Dichiarazione dell'Associazione dei venditori e venditori del Mercat de Dénia

19 ottobre 2021 - 12: 56

Dall'Associazione dei venditori e dei venditori del Mercat de Denia hanno rilasciato una dichiarazione in cui affermano di non avere nulla a che fare con la lettera pubblicata la scorsa settimana dalla sedicente "Piattaforma per le vittime delle clausole abusive del mercato di Denia" .

L'Associazione dei venditori e venditori del Mercat de Dénia chiarisce che la piattaforma che ha firmato il documento intitolato "Lettera aperta al sindaco di Denia" non rappresenta l'insieme dei venditori sul mercato; nemmeno ad un gruppo numeroso o minimamente rappresentativo dei banchi di vendita delle strutture comunali.

In secondo luogo, le lamentele contenute nel comunicato “non assumiamo come nostre da parte dell'associazione. Nemmeno le persone che firmano la lettera con il nome generico di “piattaforma” ne fanno parte.

La dichiarazione dell'Associazione dei venditori e venditori del Mercat de Dénia indica che "senza mettere in discussione la legittimità di queste manifestazioni di disaccordo con la direzione comunale del Mercat, dall'associazione vogliamo affermare che possono essere assegnati solo a persone specifiche , non al mercato come entità, che le loro pretese sono quelle di casi particolari che hanno deciso di aprire il contenzioso con il Comune di Denia per cercare di estendere le loro concessioni di 10 anni, firmate per contratto, senza previa procedura di gara ".

Dall'associazione, "il dialogo con il consiglio comunale è costante e dalla collaborazione si sta lavorando alla progressiva regolarizzazione della situazione degli stalli, per la quale si valuterà caso per caso".

L'Associazione invita "i membri della suddetta piattaforma ad aderire all'Associazione dei venditori e dei venditori del Mercat de Dénia per lavorare insieme per il futuro del mercato".